mercoledì 21 marzo 2012

Frollini semplici ( con dedica)

Ho voluto dedicare questi frollini ai primi 100 membri della mia pagina di facebook "La Marchesa del grill"

Con questo omaggino ringrazio tutte le persone che hanno cliccato "mi piace" e che mi seguono.


Ingredienti:

 150 gr di farina
 40 gr di burro
 3 cucchiai di zucchero
 1 uovo
cannella e cioccolato ( a piacere)


Procedimento:

Mischiare bene l'uovo con lo zucchero


Versare il burro fuso e tiepido


E la farina.


Formare una pallina di frolla omogenea ( se avete tempo mettetela nel frigo per mezz'ora)
Sennò i biscotti anche senza questo procedimento vengono ugualmente


Creare la forma che più vi piace( a mano o con delle formine)
( aggiungere granelle di cioccolato e cannella a piacere)

Mettere in una teglia ricoperta di carta da forno e infornare a 180 ° per 15 min ( controllare sempre)






Paroliere innamorato ;))













3 commenti:

  1. Io ti seguo sul blog e basta perchè non uso facebook ma un frollino spero spetti pure a me perchè mi sembrano davvero buonissimi!!
    Fantastici i messaggi scritti con i biscotti..non ci avevo mai pensato!
    Buona giornata!!(e complimenti per il traguardo raggiunto!)

    RispondiElimina
  2. Certo Luna!!! :) ti dedico tutti i cuoricini che vedi ;)) Grazie mille... Spero di poter crescere piano piano!

    Buona giornata ( di primavera) anche a te ^_^

    RispondiElimina
  3. ps: e poi pensa che ci siamo divertiti a trovare le parole solo con quelle lettere della dedica... Pensa se fai tutte le lettere!!!potrebbe diventare un vero e proprio paroliere.. e chi vince si aggiudica i frollini! hehhehe :))

    RispondiElimina