Un pò di me...

Mi chiamo Marina, ho 29 anni e fin da piccola,"tanta passione per la cucina"!! Essendo troppo piccola però non avendo possibilità di cucinare "Magnavo"!!! Come potete notare dall'ultima esclamazione tra virgolette si riesce a capire che sono di Roma? Ebbene si, sono nata nella Capitale, adoro questa città così caotica ma così bella allo stesso tempo.E adoravo Alberto Sordi, che con i suoi film ci ha fatto ridere e divertire.Infatti da uno dei suoi più grandi successi cinematografici,prende nome il mio blog....
La mia passione per la cucina mi ha portata a scegliere la scuola Alberghiera diplomandomi a pieni kili più che a pieni voti,nella scuola alberghiera del "grande" Pellegrino Artusi, il II°i.p.p.s.a.r (istituto professionale dei servizi alberghieri della ristorazione) di Capannelle. Dopo la scuola, ho avuto possibilità di fare esperienze culinarie lavorando in molti alberghi e ristoranti,ma il luogo dove mi diverto di più e dove la mia fantasia vola in alto è la mia casetta! Pur avendo una cucina "mini" mi piace creare piatti buoni e strani, mischiare ingredienti, cucinare per gli amici e per quel golosone di mio marito! Per via della mia dieta perenne non posso cucinarmi tutto quello che voglio, almeno per me, ma riesco comunque a soddisfarmi con ricette dietetiche che pensandoci bene, oltre che salutari, non sono poi così malvagie anzi... tutt'altro!




Il destino ha voluto che anche l'uomo della mia vita si occupasse di cucina. Mio marito lavorava nel ristorante dei genitori a Pesaro, si è trasferito qui a Roma dopo aver conosciuto me ed ora fa il cuoco-gastronomo, è bravissimo e potrebbe fare anche il pasticcere visto che ama i dolci e sono la sua specialità, anche se il suo dolce preferito sono io! eehhheheh! Entrambi li amiamo così tanto che il tema del nostro matrimonio è stato: "I DOLCI" ! Come segna posto ogni tavolo aveva il dolcetto di riferimento (un dolcetto-calamita in fimo fatto a mano, a forma di profitteròl,panna cotta, torta di mele, sacher e via dicendo)....e ovviamente le bomboniere erano delle zuccheriere in porcellana! Insomma un matrimonio molto zuccheroso ^^!
Tutto questo per dire che il cibo ha un ruolo fondamentale per ogni occasione! Con quest blog metterò in gioco tutte le mie doti  culinarie che condividerò con voi, ci saranno ricette dietetiche per chi, come me, non può esagerare con le calorie e non solo...
Con creatività, passione e fantasia, cercherò di accontentar tutti, specialmente Daniele, mio marito, che dovrà poi fare da "cavia" ai miei manicaretti!Ma si offre volentieri:)Il cibo è anche linguaggio e in questo caso si trasforma in amore!
Chi soffrirà un pochino invece è la mia cagnolina Giorgy e il mio  Gattone Chicco, sentiranno tutti questi odorini, perchè si sà... tante cose fanno male agli animali, quindi essendo golosissimi, al punto di aprire da soli il frigorifero.... mi dovrò organizzare anche per questo e cercare nascondigli per il cibo cucinato, sennò potrebbe fare una brutta fine! :)))
Un bacio a tutte le persone che leggeranno e seguiranno il mio blog.



AGGIUNGO DOPO 3 ANNI DI DIETE E BLOG,UNA BELLA NOTIZIA,HO TROVATO LA DIETA GIUSTA PER ME E FINALMENTE DOPO TANTI TENTATIVI ANDATI IN FUMO... STAVOLTA CI SIAMO DAVVERO! 

SEGUITEMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI ->  DUKAN LOVERS RICETTE LIGHT