lunedì 6 febbraio 2012

cuori di merluzzo e piselli,fregola sarda.

Un mio amico mi ha portato dalla meravigliosa sardegna "la fregola sarda" pasta di grano duro piccolina che si può cucinare in diversi modi.... io ho scelto di farla con il pesce e i piselli ed è venuta buonissima,poi così facendo ho cucinato insieme un primo e un secondo...

Ingredienti:
piselli surgelati
preparato di pesce per risotto
cuori di merluzzo surgelati
olio,sale,pepe.
                                         
                                           In una padella antiaderente mettere i piselli surgelati e il preparato per risotto,far cuocere 10 minuti e aggiungere i cuori di merluzzo scongelati


                                             Far cuocere per un pò,finchè l'acquetta del surgelato non si sia ritirata,
aggingere del sale e attendere la cottura del pesce...

aggiungere poco pepe (q.b)


Appena cotto,levare dalla padella solamente i cuori di merluzzo e un pò di piselli,il resto lasciarlo in padella per la fregola che avrete messo nel frattempo a cuocere in un pentolino con acqua calda.
( tempo di cottura per la fregola 8/9 minuti)


               questa è la fregola... fatela cuocere 1 minuto meno del dovuto,perchè poi và messa in padella e finisce di cuocere assieme al condimento...


metterla quindi nella padella  e girare.....


    Ecco quì il piatto pronto,buono gustoso originale e carino da vedere

ps: aggiungere olio a crudo a fine cottura,per tutti e due i piatti.

                                                   Buon appetito... :)

Nessun commento:

Posta un commento