ingredienti: tortellini di carne,o di prosciutto
pisellini surgelati fini,prosciutto crudo a cubetti,funghi champignon,cipolla,vino bianco,parmigiano,panna da cucina,sale,olio.
preparazione: mettete l'olio in padella e fate dorare la cipolla,aggiungere i pisellini per primo,poi il prosciutto e i funghi,attendete che si rosolino bene tutti e 3,sfumate con il vino bianco e fate evaporare il tutto,aggiungete la panna,amalgamatela bene e fatela ristringere un pochino,non troppo.
Scolate i tortellini messi a cuocere precedentemente in acqua bollente salata,e fateli saltare assieme agli ingredienti per 1 minuto.Levare dal fuoco,aggiungere il parmigiano e servirli.
Comprare le piadine precotte,metterne una alla volta in una padella anti-aderente ben calda e cuocerla per 2 minuti a lato,aggiungere ingredienti a piacere,( in questo caso) stracchino,prosciutto crudo e rucola,piegarla a metà e il gioco è fatto.
Quest'anno il S.Valentino abbiamo deciso di trascorrerlo a casa,assieme ad un altra coppia di amici,e abbiamo curato il tutto nei minimi particolari,dalle decorazioni al menù! Daltronde è la festa dell'amore no? Infatti è stato tutto perfetto! Ecco a voi le foto del menù... ( le ricette le trovate sulla home page,divise in settori)


Cenetta di pesce dell'ultimo minuto :
Se non avete tantissimo tempo per cucinare piatti elaborati e volete gustarvi in compagnia un'ottima cena di pesce,ecco quello che ho pensato di cucinare quando mi è capitata un occasione del genere
Insalata di mare condita con olio limone e prezzemolo
Paella di pesce ( facilissima da preparare),ma se proprio andate di fretta fretta esiste quella già pronta da "eurosurgelati".
crepes con ripieno alla pizzaiola e bastoncini di pesce
spinaci filanti ( con mozzarella)
Trancio di salmone con patate ( al forno)
Un bel vino bianco ghiacciato,gelatino come dolce,una cosina semplice semplice e deliziosa :)